STABLES

 

In questa pagina spiegheremo tutto quello che concerne le stables, vera colonna portante del nostro sito.
Si tratta di un argomento piuttosto lungo, e visto che molti di voi sono praticamente analfabeti, qui di seguito proporremo una sorta di segnalibri, che vi porteranno nella parte o nelle parti della pagina che vi interessano.
Poi qualora qualcuno volesse leggersela tutta buon per lui.

Indice

1) Che cos'è una Stable
2) Quali sono le Stables attuali
3) Ordinamento e classifiche
4) Creare una propria Stable
5) Scambi tra elementi di Stables diverse
6) Sfide tra Stables
7) Cancellazione di una Stable
8) Il ruolo del capo della Stable
9) Missioni di Stable

 

CHE COS'E' UNA STABLE.

Una Stable è un gruppo di soldati dello stesso battaglione che si distacca dal reggimento generale formando una sorta di esercito autonomo.
Si tratta di gruppi che vanno da un minimo di 3-4 elementi fino ad un massimo di 50 e che hanno una propria scala sociale composta da ufficiali e soldati proprio come il battaglione originale, che però è circoscritta solo ai membri di quel determinato gruppo.

 

QUALI SONO LE STABLES ATTUALI

Al momento ci sono 11 Stables, L'esercito, la Marina, l'Aeronautica, il Sacro Romano Impero, la Filibusta, Gli Ittiti, I Guastatori, Il Circolo, Cosa nostra. gli Spartani e la Persia (che però merita un discorso a parte), ma non c'è limite alla possibilità di Stables che potranno nascere all'interno del nostro sito, tutto sta ad avere il numero sufficiente di elementi.

 

ORDINAMENTO E CLASSIFICHE

All'interno di ciascuna Stable esiste una scala sociale, identica a quello che avevamo nel battaglione originario, ma ovviamente con caratteristiche proprie a seconda del genere di gruppo che si sta considerando.
Il numero massimo di ufficiali però, non deve superare i 15, e solo i primi 4 del gruppo danno i punti per la classifica tra Stables.
Vengono inoltre a formarsi diversi tipi di classifiche che sostituiscono quella singola che avevamo prima, e queste sono:
1) La classifica tra Stables, dove sono presenti tutti i gruppi e si sommano i punteggi dei 4 migliori elementi di ogni battaglione.
2) Le classifiche singole Stable per Stable, ossia normali classifiche che tengono conto dei punteggi dei loro elementi, ma che appunto riguardano solo gli appartenenti ad un determinato gruppo. Ogni Stable ha la propria classifica
3) La top 20, ossia una classifica che coinvolge i migliori 20 elementi di tutto il battaglione, scelti ovviamente indistintamente tra le Stables in base solamente al proprio punteggio individuale.
4) Le varie classifiche meritocratiche, riguardanti al momento missioni e reclutamento, e che servono anche a far vedere da dove derivano i punti di tutti i soldati per evitare polemiche.
Non è escluso che ben presto nascano nuove classifiche, magari relative a mini gruppi chiamati congregazioni, ma per adesso abbiamo solo queste.

 

CREARE UNA PROPRIA STABLES

La novità principale riguarda la possibilità di creare una propria Stable.
L'unica cosa che serve sono un minimo di 3-4 Soldati, ovviamente tutti daccordo (oppure all'oscuro di tutto), anche se gia appartenenti ad un altro gruppo, e un leader che faccia la richiesta.
La domanda può essere fatta per mail o di persona, e se si rispetteranno alcuni paramentri non ci sarà possibilità di rifiuto.
Occorreranno almeno 3-4 soldati, un nome per il gruppo (anche uno stemma ma quello è facoltativo), e i nomi dei 15 stati da ufficiale che andranno a comporre la Stable quando sarà raggiunto un numero più alto di soldati (non i nomi dei soldati eh, ma quelli degli ufficiali, "generale, colonnello e così via").
Fatto questo verrà creata la stable, con i membri che occuperanno i posti in classifica in base al loro punteggio individuale, e concorreranno con formula immediata a tutte le classifiche ed eventuali gare che verranno proposte.
Si porta all'attenzione dei lettori che in caso di arruolamento di persone dopo il raggiungimento massimo di soldati in una determinata Stable (50), non sarà possibile aggiungerle alla propria Stable, ma andranno a rimpolpare il reggimento della Persia, con tutte le conseguenze che esso composta.

 

SCAMBI DI ELEMENTI TRA STABLES DIVERSE

Come in ogni campionato che si rispetti anche qui esiste il mercato, e parteciparvi è molto semplice.
In qualsiasi momento ogni soldato può decidere di cambiare Stable, magari solamente per antipatie verso il capo o perchè in quella nuova occuperebbe una migliore posizione.
Lo spostamento è assolutamente libero e non serve specificare motivazioni di sorta, ma tenete conto che si può cambiare Stable solamente una volta ogni tot mesi, per evitare caos, quindi prima di cambiare pensateci bene.

 

SFIDE TRA STABLES

Nel momento in cui una Stable viene creata entra di diritto in competizione con tutte le altre.
Al momento esiste solamente la classifica con i punteggi relativi ai primi 4 di ogni gruppo, ma a breve ci saranno mini campionati mese per mese e sfide all'ultima missione, quindi prestate attenzione perchè le gare stanno per cominciare.

 

CANCELLAZIONE DI UNA STABLE

Se a causa di spostamenti vari una Stable viene ad essere composta da meno di 3 elementi allora la cosa verrà comunicata al capogruppo, che avrà una settimana di tempo per porre rimedio a questa situazione, dopodichè la Stable subirà la cancellazione, ed i soldati rimasti liberi verranno ripartiti negli altri gruppi in base ai loro punteggi, per mantenere un certo equilibrio negli altri battaglioni.

 

IL RUOLO DEL CAPO DI UNA STABLE

Ogni Stable ha un capo come era precedentemente per il battaglione originario.
Inizialmente viene eletto automaticamente in base al proprio punteggio, ma poi deve guadagnare punti come tutti se non vuole essere spodestato.
Questo capo non ha nessun compito particolare se non quello di decidere le gerarchie all'interno del proprio gruppo per quanto riguarda i soldati che hanno lo stesso punteggio, per cui all'inizio del proprio mandato ogni capo sarà contattato dai creatori e gli verrà chiesto l'ordine che preferisce.
Ovviamente un capo ha anche compiti diciamo "Morali", perchè in caso di posizione bassa della propria Stable è ovviamente lui che dovrebbe cercare di far fare punti alla squadra per risalire

 

MISSIONI DI STABLE

In ogni Stable sarà possibile formare dei mini gruppi che potranno affrontare insieme ogni tipo di missione, e che verranno chiamate congregazioni.
Ovviamente il punteggio sarà diviso equamente tra tutti i componenti del piccolo gruppetto che avrà svolto la missione, ma il totale dei punti ottenuti andrà a comporre un'altra classifica che verrà presto inserita nel sito e che contribuirà a dare lustro alla Stable e ai suoi membri.

 

LA PERSIA

Un discorso a parte invece, merita il battaglione della Persia.
Apparentemente è un gruppo come gli altri, ma in realtà ha caratteristiche differenti.

1) Innanzitutto non ha un limite al numero di soldati che può annoverare tra le sue fila
2) In secondo luogo, fatta eccezione per il quarto soldato del battaglione, del quale parleremo al punto numero 4, nessun soldato della Stable può avere più punti del capo, pena l'esclusione dal gruppo
3) Il secondo soldato inoltre, il Giovanotto Persiano, non è un personaggio giocante, ossia non può entrare nelle classifiche singole, ma da solo punti alla squadra
4) Il quarto guerriero, col nome di "Immortali", non partecipa a nessuna classifica, nè può cambiare posizione, ma si tratta di un personaggio gestito direttamente dalla direzione del sito, che guadagna 1 Punto ogni 3 guerrieri persiani arruolati nel suo gruppo
5) Infine, ogni volta che la Persia supera un altro gruppo in classifica, lo deruba del soldato che si trova all'ultimo posto

Tutto questo contribuisce a dar vita al nuovo grande gioco delle Teste di Cuoio, che inizierà il 17 Settembre, per festeggiare degnamente il nostro primo anniversario, che si terrà 1 settimana prima, e che coinvolgerà tutti gli utenti in una grande battaglia per mantenere libera la nostra terra, e del quale vi spiegheremo tutto al momento opportuno